Buona Pasqua !
Cari Amici e Sostenitori della Podistica Persicetana,
lunedì scorso in sede ho inoltrato al Presidente foglio di richiesta ferie per una breve vacanza anche dalla mia penna (e confido nella sua benevola autorizzazione).
Giuste precise e perentorie istruzioni del Vice Presidente, sono anche riuscito in piena zona Cesarini ad accaparrarmi le buonissime uova di cioccolata che tradizionalmente Villiam Landi e Denis Nicoli ci riservano (Pasqua di solidarietà con i bambini saharawi).
E ancora: grandi, corali e calorosi applausi per gli atleti ritornati dalla Maratona di Milano.
Andrea Vanelli è tanto in forma che potrebbe correrne subito un’altra: raro caso di atleta che - sebbene ultracinquantenne – corre costantemente sui propri migliori tempi ed anche di più (lancette imbalsamate a 3 ore e 22 minuti). E di Michele Marchesini vogliamo parlarne ? Corre pure lui come un treno e blocca le lancette del cronometro a 3 ore e 32 minuti.
Menzione d’onore per Sergio Andolfo, podista da pochi anni, anche lui ultracinquantenne eppure già in grado di macinare una Maratona come quella di Milano in 4 ore e 35 minuti.
Senza dimenticare Santo Minniti, quasi sessantenne, all’arrivo con lo spirito di un ventenne, più forte di ogni infortunio.
Completava il quintetto-base Luca Fata, sfortunato nell’occasione, ma atleta di sicuro e provato valore, già pronto a riscattarsi (con gli interessi) al prossimo evento.
Io penso che runner così (e ne abbiamo molti altri tra le nostre fila), che portano in giro per il mondo il nome della Città di Persiceto, dovrebbero avere qualche riconoscimento ufficiale e personale da chi amministra lo sport di casa nostra. Siete d’accordo ?
Buona Pasqua a Tutti.