La Pagina di Alberto Alvoni - Persicetana Podistica

Vai ai contenuti

Buona Pasqua !

Persicetana Podistica
Pubblicato da in Podismo · 11 Aprile 2019
Tags: AlvoniNews
Cari Amici e Sostenitori della Podistica Persicetana,
lunedì   scorso in sede ho inoltrato al Presidente foglio di richiesta ferie  per  una breve vacanza anche dalla mia penna (e confido nella sua  benevola  autorizzazione).
Giuste   precise e perentorie istruzioni del Vice Presidente, sono anche   riuscito in piena zona Cesarini ad accaparrarmi le buonissime uova di   cioccolata che tradizionalmente Villiam Landi e Denis Nicoli ci   riservano (Pasqua di solidarietà con i bambini saharawi).
E ancora: grandi, corali e calorosi applausi per gli atleti ritornati dalla Maratona di Milano.
Andrea   Vanelli è tanto in forma che potrebbe correrne subito un’altra: raro   caso di atleta che  - sebbene ultracinquantenne – corre costantemente   sui propri migliori tempi ed anche di più (lancette imbalsamate a 3 ore  e  22 minuti). E di Michele Marchesini vogliamo parlarne ? Corre pure  lui  come un treno e blocca le lancette del cronometro a 3 ore e 32  minuti.
Menzione   d’onore per  Sergio Andolfo, podista da pochi anni, anche lui   ultracinquantenne  eppure già in grado di macinare una Maratona come   quella di Milano in 4 ore e 35 minuti.
Senza dimenticare Santo Minniti, quasi sessantenne, all’arrivo con lo spirito di un ventenne, più forte di ogni infortunio.
Completava   il quintetto-base Luca Fata, sfortunato nell’occasione, ma atleta di   sicuro e provato valore, già pronto a riscattarsi (con gli interessi)  al  prossimo evento.
Io   penso che runner così (e ne abbiamo molti altri tra le nostre fila),   che portano in giro per il mondo il nome della Città di Persiceto,   dovrebbero avere qualche riconoscimento ufficiale e personale  da chi   amministra lo sport di casa nostra. Siete d’accordo ?
Buona Pasqua a Tutti.



Torna ai contenuti