La Pagina di Alberto Alvoni - Persicetana Podistica

Vai ai contenuti

Da Lovoleto a Milano il passo (di corsa) è breve

Persicetana Podistica
Pubblicato da in Podismo · 2 Aprile 2019
Tags: AlvoniNews
E chi riesce più a seguire compiutamente il turbinio di eventi che vede protagonista la Podistica Persicetana ed i suoi atleti ?
Maratone in ogni dove, Maratonine a pioggia, Trail a percussione, Manifestazioni di ogni genere.
E dappertutto qualche nostro runner che si distingue alla grande.
Come   domenica scorsa 31 marzo a Lovoleto con Michele Marchesini (41  minuti),  Daniele Tomesani (44), Sergio Andolfo (49), Fabrizio Grimandi  (49) ed  Umberto Puttini (56) sugli scudi.
C’ero anch’io, ammonito ufficialmente:
-   per non avere indossato la maglia sociale (unica scusante: quando fa   così caldo mi si appiccica talmente tanto che alla fine per toglierla   servirebbe  il dermatologo …);
-   per aver gravemente leso il risultato di squadra (qualche secondo   appena sotto l’ora, anche qui con un’unica scusante: non erano 10.000   metri bensì 10.150, terribili quei 150 metri che non avevo preventivato   ...).
Domenica   prossima grande spedizione della Persicetana a Milano per una delle   Maratone Regine d’Italia. Un forte incitamento a tutti i ns.   portacolori.
Infine   una breve nota: nei giorni scorsi mi sono recato presso la Famiglia   Stanzani con un piccolissimo presente a nome di tutti noi.
E, infatti, già da diversi anni la predetta Famiglia ci viene in soccorso nell’ultimo ristoro conosciuto della 30 km.
Quando   il sole si fa alto, la calura divampa, gli atleti prosciugano anche i   fossi ed i rifornimenti tardano ad arrivare, ecco che la Casa della   Famiglia Stanzani è la nostra scialuppa di salvataggio. Da lì arrivano puntualmente pacchi di bottiglie d’acqua, bevande varie, eccetera,  senza  dimenticare il caffè che ci aiuta a rimanere desti nelle lunghe  ore  passate al ristoro. Un aiuto davvero determinante. Grazie !



Torna ai contenuti