I Santi del Freddo
Cari Soci ed Amici della Podistica Persicetana,
debbo dire che “la pagina di Alberto” mi gratifica molto ma mi responsabilizza anche tanto, specialmente adesso che metà degli italiani è a letto con l’influenza ed io con loro.Come aprirla ufficialmente questa pagina ?
Direi con i grandi Santi del Freddo, in primis San Geminiano, che ha imbiancato la Ghirlandina per rendere ancor più suggestiva la 45ma edizione della Corrida.
Nel suo ardore di proteggere Modena San Geminiano (Cognento 312, Modena 397) ha protetto anche i comuni limitrofi: ne ha beneficiato pure la Podistica Persicetana che ha ben figurato nella predetta manifestazione. Tra l’altro nella competitiva di 13 km (e qualcosa) si sono ben distinti e messi in luce Sergio Andolfo (1 ora e 6 minuti) e Santo Minniti (1 ora e 7 minuti) entrambi nei primi 50 di categoria. Con le condizioni climatiche avverse non era semplice, bravi !
E che dire di San Biagio, Patrono di Cento ed invocato contro le malattie della gola, che si festeggia oggi domenica 3 febbraio ?
Nel suo ardore di proteggere Cento San Biagio (III secolo, Sebaste 316) ha protetto anche i comuni limitrofi: ne ha beneficiato la Podistica Persicetana che continua a ben figurare in tutte le manifestazioni in programma.
E anche il mio mal di gola sembra essere scomparso …
Una buona settimana a Tutti.