La Pagina di Alberto Alvoni - Persicetana Podistica

Vai ai contenuti

Persicetana a testuggine a Finale - Magnifici sette a Formignana

Persicetana Podistica
Pubblicato da in Podismo · 7 Ottobre 2019
Tags: AlvoniNews
Persicetana stile militare, formazione a testuggine in quel di Finale come fosse l’antica Roma.
Ci  sono tutte le componenti classiche: Villiam Landi professione  recordman, Fabrizio Grimandi re del trail, Cesare Murtas una carriera   per lo sport, Arturo Bellettati capitano per il nordic walking, Gianni   Fregni ovvero la longevità al quadrato e mi scuso per le dimenticanze.   Un cocktail esplosivo che ci fa raggiungere il 6° gradino del podio (33  iscritti).
Nella  competitiva vengo schierato a sorpresa nel quintetto base e la parola è   una sola, categorica ed obbligatoria: arrivare in tempo massimo.
Ce  la faccio, grazie al Vice Presidente Vittorio Alvoni, che mi sorregge   per buona parte della gara e grazie a Manuel Forni, che mi incita e mi   indirizza verso l’arrivo negli ultimi metri, quando non capisco più se   sto andando verso Scortichino (per vedere una partita del torneo di   calcio) ovvero in direzione Alberone (sagra del cotechino)  ovvero   ancora a Buonacompra (sagra della salamina).
Tuttavia  ancora non sono ultimissimo, 8° tra gli over 60, una categoria dove  siamo andati addirittura sul podio e a medaglia, visto che  l’irriducibile Villiam Landi si è piazzato brillantemente terzo (1 ora e   3 minuti). Molto bene anche il gioco di squadra, con Fabrizio Grimandi   in cabina di regia, Manuel Forni e Denis Nicoli sempre nel cuore della   corsa, tutti ottimamente piazzati all’arrivo.
Sempre buona l’organizzazione degli amici di Finale, tolleranti i Vigili Urbani, molto più che a Persiceto. Ma  so che quest’ultimo dossier (multe a Persiceto) è ben attenzionato dal  ns. Presidente Daniele Tarozzi e ciò mi conforta non poco.
E mentre partono le rotative, ecco la notizia dell’ultima ora, subito in prima pagina.
A   Formignana i magnifici sette hanno reso grande la Città di Persiceto.   Nella 10 miglia furoreggia Andrea Vanelli (1 ora e 10 minuti): nella  sua  scia offrono una prestazione eccellente e di rara bravura Michele   Marchesini (1 e 13), Marco Rovatti (1 e 18), Giuseppe Veronesi, Antonio   Bonfiglio, Sergio Andolfo e Santo Minniti. Grandi !



Torna ai contenuti