La Pagina di Alberto Alvoni - Persicetana Podistica

Vai ai contenuti

Sole rosso su Persiceto

Persicetana Podistica
Pubblicato da in Podismo · 16 Settembre 2019
Tags: AlvoniNews
Sole  rosso sul Bosforo e su Persiceto, il libro del tempo del compianto  Benfenati non sbaglia mai e la nostra manifestazione di cartello -  quella che vale una stagione - si snoda in una splendida giornata, quasi  fosse piena estate. Atleti   provati dal caldo (opprimente attorno alle 11), ma per lo più   ottimamente allenati, l’ultimo ristoro regge bene l’urto grazie alle   provviste di Pier Paolo Balboni, Santo Minniti è uno chef di prima grandezza e Sergio Andolfo, professione reporter, documenta ogni  momento  della corsa: molti si potranno riconoscere nei suoi fotogrammi  ad alta definizione.
1600  gli iscritti per una copertina da non dimenticare, col Presidente  Daniele Tarozzi abile a curare ogni particolare ed ogni tessera del  mosaico, che riesce davvero bene.
Diversi  i runner da fuori provincia ed anche da fuori regione (Correggio,  Viadana, eccetera), specie sul percorso di trenta chilometri.
E molte donne veramente brave ed agguerrite, come la nostra Monica Galetti, in rodaggio per l’impresa che verrà.
Allenamento  di qualità anche per i nostri Antonio Bonfiglio, Andrea Vanelli,  Daniele Tomesani, Marco Marchesini, Giuseppe Veronesi, Fabio Piccioni   e  altri ancora.
Non  c’è che dire: i percorsi lunghi, 20 e soprattutto 30 chilometri, sono   il trampolino di lancio ideale per le Maratone d’autunno.
Titoli di chiusura al Graffio tra gramigna con salsiccia, salumi, crescentine, tutto di ottima qualità.
Grande   compiacimento per il ritorno di Cesare Murtas (ci sei mancato   moltissimo), applausi a scena aperta per la nostra insostituibile   Gianna  Vandini (buon compleanno !) nonché per Carlo Lelli e Gentile   Signora (buon anniversario di matrimonio).  Calici traboccanti di lambrusco per brindare alla Podistica Persicetana e a tutti noi, felici tra gente felice.



Torna ai contenuti