La Pagina di Alberto Alvoni - Persicetana Podistica

Vai ai contenuti

Venerdì 17 ... sole al quadrato

Persicetana Podistica
Pubblicato da in Podismo · 17 Maggio 2019
Tags: AlvoniNews
Cari Amici e Sostenitori della Podistica Persicetana,
quale   rito scaramantico eccomi di nuovo a voi con le cronache che ben   conoscete e sopportate (posto che oramai scrivo sempre le stesse cose).
E,   invero, qualcuno mi ha fatto notare che la recente vacanza (dalla mia   penna) ha coinciso con tre domeniche di pioggia battente.
Interrompo   dunque la pausa sabbatica con spirito beneaugurante, nella speranza  che  la giornata di venerdì prossimo 17 maggio (…) registri tempo sereno  e  sole al quadrato.
Almeno  alle prime luci dell’alba. Come ricorderete va infatti in scena la  nostra cinque chilometri e mezzo alle cinque e mezzo del mattino  (ritrovo ore 4,30).
Occasione   più unica che rara per immortalare nella mente i percorsi e le   cartoline della vecchia Persiceto, ora che le ruspe la stanno   trasformando il volto della città (in meglio ? in peggio ? Mah …).
Ieri  seconda domenica di maggio con cartello impreziosito dalla Camminata di  Castenaso. A lungo indeciso tra i partes brìsa ed i partes préma alla  fine ho scelto quest’ultima opzione.
Non  male, barili d’acqua solo all’arrivo. E  ottima partecipazione di  Gruppo per la Persicetana, anche e soprattutto  tra i competitivi nella  classica 10 km, con un quintetto di classe  all’arrivo nonostante il  tempo inclemente.
Mi   riferisco ad Andrea Vanelli (41 minuti, 20° di categoria), Michele   Marchesini (42 minuti), Giuseppe Veronesi (46 minuti e qualche  secondo),  Marco Rovatti (46 minuti e qualche secondo in più), Fabrizio  Grimandi  (50 minuti). Non era una giornata semplice, bravi !



Torna ai contenuti