Notiziario & Media - A.S.D. Persicetana Podistica (BO214)

Vai ai contenuti

Carnevale e non solo

A.S.D. Persicetana Podistica (BO214)
Pubblicato da Alberto Alvoni in News · 17 Febbraio 2020
Tags: @AlbertoAlvoni
Cari amici vicini e lontani della Podistica Persicetana, eccomi di nuovo ad approfittare della Vs. pazienza.
Avevo pensato a un periodo di moratoria al fine di non annoiare e di sciacquare adeguatamente i panni tra Reno e Samoggia.
Ma  gli eventi sono talmente tanti in questa anteprima di primavera da suggerirmi qualche irruzione nella mia pagina che, beninteso, è la pagina di  tutti (molto graditi gli articoli di Giuseppe Veronesi e di altri che volessero intervenire).
Rullo di tamburi oggi alla Camminata del Bargellino, solo apparentemente monotona nell’attraversare la zona industriale.
Bello  il  passaggio vicino alla pista del Marconi (con gli aerei che sembrano  sfiorarti) e suggestivo l’attraversamento di terre che raccontano la  ns. storia: sembra infatti che anticamente questi territori  appartenessero ai duchi persicetani e siano poi stati ceduti ai monaci  benedettini (anno 751).
Ottima  la ns. partecipazione, con la compagine di Cesare Murtas praticamente al completo e Giovanni Piccirillo Capogruppo impeccabile.
La  mente, tuttavia, è già rivolta alla ns. manifestazione di sabato (Settima Camminata della Corte di Re Bertoldo, sembra ieri che siamo partiti con questa iniziativa) e più in generale al tempo di Carnevale,  con il ns. Gianni Fregni sempre in corsa e pronto a stupirci anche quest’anno (Trentaduesima partecipazione e anche qui sembra appena ieri).
E  del punto ristoro allestito questo pomeriggio vogliamo parlarne ? Il Presidente Daniele Tarozzi, davanti al Teatro Comunale, ha diretto l’orchestra con  consumata abilità. Anche il Cardinal Lambertini - che non disdegnava mai un passaggio al Carnevale di Persiceto e che vorrei ricordare nella insuperabile interpretazione di Gino Cervi (film del 1954, regia di Giorgio Pàstina) - se ne sarebbe rallegrato.



By Sergio Andolfo
A.S.D. Persicetana Podistica
Torna ai contenuti