Venerdì 17 ... sole al quadrato
Cari Amici e Sostenitori della Podistica Persicetana,
quale rito scaramantico eccomi di nuovo a voi con le cronache che ben conoscete e sopportate (posto che oramai scrivo sempre le stesse cose).
E, invero, qualcuno mi ha fatto notare che la recente vacanza (dalla mia penna) ha coinciso con tre domeniche di pioggia battente.
Interrompo dunque la pausa sabbatica con spirito beneaugurante, nella speranza che la giornata di venerdì prossimo 17 maggio (…) registri tempo sereno e sole al quadrato.
Almeno alle prime luci dell’alba. Come ricorderete va infatti in scena la nostra cinque chilometri e mezzo alle cinque e mezzo del mattino (ritrovo ore 4,30).
Occasione più unica che rara per immortalare nella mente i percorsi e le cartoline della vecchia Persiceto, ora che le ruspe la stanno trasformando il volto della città (in meglio ? in peggio ? Mah …).
Ieri seconda domenica di maggio con cartello impreziosito dalla Camminata di Castenaso. A lungo indeciso tra i partes brìsa ed i partes préma alla fine ho scelto quest’ultima opzione.
Non male, barili d’acqua solo all’arrivo. E ottima partecipazione di Gruppo per la Persicetana, anche e soprattutto tra i competitivi nella classica 10 km, con un quintetto di classe all’arrivo nonostante il tempo inclemente.
Mi riferisco ad Andrea Vanelli (41 minuti, 20° di categoria), Michele Marchesini (42 minuti), Giuseppe Veronesi (46 minuti e qualche secondo), Marco Rovatti (46 minuti e qualche secondo in più), Fabrizio Grimandi (50 minuti). Non era una giornata semplice, bravi !